lunedì 31 maggio 2010

Il cammino dei sensi. Auguri Annina!

Vorrei essere brava a scrivere. Ma non lo sono. Però faccio lo stesso un regalo alla mia amica ANna, un regalo sottovoce, di quelli bisbigliati in un orecchio. Per il tuo compleanno partecipo con queste foto al tuo contest bellissimo, Il cammino dei sensi. Non riesco a trovare le parole per descrivere questo luogo, il tuffo al cuore che mi prende quando scendo dalla macchina e respiro a pieni polmoni il profumo di bosco, pini, erba, stelle e fiori di campo in estate e neve pungente in inverno. So solo che le mie radici risiedono lì, questo luogo dove il tempo non ha tempo e dove ogni cosa sembra restare fissa, dove io torno ad essere Chiara di sempre, di quando avevo 15 anni e il postino mi portava le lettere da me tanto attese durante estati passate a scorrazzare con gli amici. 



Già, gli stessi che un tempo giocavano con me a guardia e ladri di notte per le piccole stradine nascondendoci nelle case del villaggio, gli amici con i quali si andava tutti "ai 3 scalini" e si usciva fuori che si puzzava così tanto di fritto e fumo che solo lì si poteva essere stati, gli amici dei Capodanni nel bar ghiacciato o in taverna da Ale, gli amici che scendevano insieme a me come pazzi con i bob nel pratone del bosco innevato, gli amici che bivaccavano negli inverni in taverna da me e con i quali ho passato praticamente tutti i compleanni della mia vita essendo io nata sotto le stelle cadenti di agosto. 





Gli stessi amici che oggi sono mamme, papà, promessi sposi e professionisti avviati ma che nel mio cuore in questa incantata cornice di una favola senza tempo restano sempre i bambini che correvano come pazzi nel bosco. AnninaCara, per te e per il tuo compleanno un piccolo pezzo di cuore attraverso queste mie emozioni.
Ti voglio bene, davvero. Auguri con grande affetto.



8 commenti:

annathenice ha detto...

Grazie Chiaretta mia, ti voglio bene anch'io. Davvero...

Dolci a gogo ha detto...

questo bosco incantata penso sia un regalo bellissimo per anna.....beate le persone che possono vivere veramente ed intensamente la tua amicizia...sei fantastica chiara davvero!!!!baci imma

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e un bosco incantato..e i ricordi sono sempre vivi in noi..
e fortunata la tua amica averti come amica...
un abbraccio forte da lia

Oxana ha detto...

Bellissimo il tuo blog!!! Veramente! Concordo con tutti ( anche con quelli del post precedente ) che fai le foto molto molto affascinante!!!
Ti leggo da un bel pò ma prima volta ti scrivo, scusami;))

Ely ha detto...

che bella questa amicizia! bello il bosco magico e belli i tuoi ricordi...

Simo ha detto...

Già...e poi tu non sapresti scrivere, vero...?!
Che ricordi meravigliosi e che belle foto...mi unisco agli auguri e ti mando un caloroso ed affettuoso abbraccio

nightfairy ha detto...

Un augurio magico...

simoff ha detto...

hai saputo far arrivare le tue emozioni anche a me...che non ti conosco...( ora però un po' di più...)
grazie di questa condivisione...anna ha avuto una splendida idea...per metterci in rete e in sintonia....ciao!

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti